Sandra ci ha aperto le porte della sua abitazione situata a Forlì con un grande sorriso, emozionata all’idea di condividere con noi la storia della sua vita e delle sue inclinazioni.
Quarantatré anni, artista emiliana, Sandra si è laureata in Conservazione dei Beni Culturali, ma il suo attuale lavoro riguarda tutt'altro ambiente e tutt’altre passioni.
A Forlì, Sandra vive con un cane di nome Gilda e colleziona scatole di latta e minerali provenienti da tutto il mondo. L’ambiente che più ama della casa? Il piccolo studio che ha dove può dedicarsi alla sua più grande inclinazione: la fotografia.
Protagonisti assoluti delle sue foto sono fiori, frutta e oggetti di uso quotidiano, elementi che predilige soprattutto quando crea composizioni di still-life o quando esegue i suoi autoritratti.
Tutta la sua passione e il suo estro creativo è confluito nel forgiare il suo personale stile, che si ispira all’arte surrealista e simbolica. Non per niente uno dei suoi artisti preferiti in assoluto è Magritte. Le sue creazioni sono infatti esteticamente non convenzionali, capaci di suscitare curiosità in chi le osserva.
Alla domanda “perché questa inclinazione?”, ci risponde così: “perché la fotografia è l'unico strumento che conosco per dare sfogo alla mia fantasia e a tutto ciò che sento di dover trasmettere attraverso le immagini, e per questo non posso farne a meno”.
"L’ambiente che Sandra più ama della casa? Il piccolo studio che ha dove può dedicarsi alla sua più grande inclinazione: la fotografia."
E tau-marin? Qual è il legame tra questa giovane artista e il nostro spazzolino?
Ricorda di aver visto per la prima volta lo spazzolino tau-marin Scalare 33 nel bagno di casa dei genitori. E, da amante di tutto ciò che è fuori dall’ordinario, è da subito rimasta colpita dal suo design essenziale, pulito, instancabile e dai suoi colori diversi da quelli degli spazzolini classici.
La sua estetica e le setole con la loro particolare inclinazione, non hanno mai deluso l'efficacia e la confortevolezza di questo spazzolino. Così, ad oggi, come Sandra non può fare a meno delle sue fotografie, così non può più fare a meno di lui.
"Ricorda di aver visto per la prima volta lo spazzolino tau-marin Scalare 33 nel bagno di casa dei genitori. E, da amante di tutto ciò che è fuori dall’ordinario, è da subito rimasta colpita dal suo design."