Disegnato e realizzato in Italia
Dove Acquistare
Storie

Quando la fotografia è arte: l’inclinazione di Sandra

L’inclinazione per la fotografia e uno stile fantasioso che si ispira al surrealismo: la storia di Sandra è arte e passione.

Sandra ci ha aperto le porte della sua abitazione situata a Forlì con un grande sorriso, emozionata all’idea di condividere con noi la storia della sua vita e delle sue inclinazioni.

Quarantatré anni, artista emiliana, Sandra si è laureata in Conservazione dei Beni Culturali, ma il suo attuale lavoro riguarda tutt'altro ambiente e tutt’altre passioni.

A Forlì, Sandra vive con un cane di nome Gilda e colleziona scatole di latta e minerali provenienti da tutto il mondo. L’ambiente che più ama della casa? Il piccolo studio che ha dove può dedicarsi alla sua più grande inclinazione: la fotografia.

Protagonisti assoluti delle sue foto sono fiori, frutta e oggetti di uso quotidiano, elementi che predilige soprattutto quando crea composizioni di still-life o quando esegue i suoi autoritratti.

Tutta la sua passione e il suo estro creativo è confluito nel forgiare il suo personale stile, che si ispira all’arte surrealista e simbolica. Non per niente uno dei suoi artisti preferiti in assoluto è Magritte. Le sue creazioni sono infatti esteticamente non convenzionali, capaci di suscitare curiosità in chi le osserva.

Alla domanda “perché questa inclinazione?”, ci risponde così: “perché la fotografia è l'unico strumento che conosco per dare sfogo alla mia fantasia e a tutto ciò che sento di dover trasmettere attraverso le immagini, e per questo non posso farne a meno”.

"L’ambiente che Sandra più ama della casa? Il piccolo studio che ha dove può dedicarsi alla sua più grande inclinazione: la fotografia."

E tau-marin? Qual è il legame tra questa giovane artista e il nostro spazzolino?

Ricorda di aver visto per la prima volta lo spazzolino tau-marin Scalare 33 nel bagno di casa dei genitori. E, da amante di tutto ciò che è fuori dall’ordinario, è da subito rimasta colpita dal suo design essenziale, pulito, instancabile e dai suoi colori diversi da quelli degli spazzolini classici.

La sua estetica e le setole con la loro particolare inclinazione, non hanno mai deluso l'efficacia e la confortevolezza di questo spazzolino. Così, ad oggi, come Sandra non può fare a meno delle sue fotografie, così non può più fare a meno di lui.

Il kit di Sandra include il nostro spazzolino Scalare 33

"Ricorda di aver visto per la prima volta lo spazzolino tau-marin Scalare 33 nel bagno di casa dei genitori. E, da amante di tutto ciò che è fuori dall’ordinario, è da subito rimasta colpita dal suo design."

Scopri le nostre storie di inclinazioni
A scuola di sci con tau-marin
Un’iniziativa dedicata ai più piccoli per capire l’importanza di una corretta igiene orale, divertendosi con... Continua a leggere
Moda e bellezza: l’inclinazione a tutto tondo di Gaia
Un beauty concept store, la passione per la moda e il design d’interni: ecco la... Continua a leggere
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Click here! OK