Trentadue anni e un infinito amore per il mondo del design: Camilla è blogger e interior stylist che, dopo aver vissuto circondata dalle riviste di architettura della madre, sfogliate con emozione e con un forte desiderio di vivere in quegli spazi, ha scelto il design d’interni come sua passione e professione.
Dopo i corsi di fotografia, arte, storia dell’architettura e scenografia al DAMS di Padova, Camilla ha scoperto di avere una particolare inclinazione per l’equilibrio e l’armonia della composizione, due elementi imprescindibili anche quando si tratta di design.
Nel 2011, a ventitré anni, ha intrapreso la sua avventura sul web fondando il blog latazzinablu.com, un diario virtuale in cui tuttora condivide ispirazioni e racconta la sua personale visione del concetto di casa.
La tazzina blu ha aperto a Camilla la strada verso la progettazione d’interni per privati e l’interior styling per brand, la sua vera passione: lì convogliano i suoi due grandi amori, l’arredamento e la fotografia.
Ci spiega, di fronte a una tazzina di caffè, perché ama definirsi anche una “visual storyteller”: “Le immagini hanno un potere comunicativo fortissimo, e io ne ho sempre subìto il fascino: i colori, le luci e la composizione possono raccontare di un brand - o di un prodotto - più di mille parole.”
"Le immagini – racconta Camilla - hanno un potere comunicativo fortissimo, e io ne ho sempre subìto il fascino. Per questo motivo amo definirmi una “visual storyteller”."
Camilla ha anche un’inclinazione per gli interni di gusto scandinavo e giapponese per via del minimalismo, dell’autenticità dei materiali e della funzionalità sempre messa in primo piano. L’essenzialità e il modo in cui ogni dettaglio è ben ponderato sono caratteristiche che ritrova anche nel suo spazzolino da denti.
Ci dice, infatti, che tau-marin le piace per questo, perché design e funzionalità combaciano e nessun dettaglio è lasciato al caso.
"Camilla ha un’inclinazione per gli interni di gusto scandinavo e giapponesi. E Tau-marin le piace per questo, perché design e funzionalità combaciano e nessuno dettaglio è lasciato al caso."