Disegnato e realizzato in Italia
Dove Acquistare
Storie

Daniele, la perfezione di un papà imperfetto

L’amore per i viaggi e i libri, due inclinazioni da trasmettere, un blog e due figlie innamorate dello Spazzolino Baby Smile 44 Gatti: ecco la storia di Daniele.

Daniele Tarenzi è un papà appassionato: vive a Milano, dove è nato 43 anni fa, e ha due figlie che adora, Benedetta e Carolina, un lavoro da communication manager, un blog chiamato “Papà Imperfetto” e molte inclinazioni. Noi l’abbiamo conosciuto quando le figlie si sono innamorate (e come dar loro torto!) della collezione tau-marin Baby Smile 44 Gatti, che dopo il grande successo dello Spazzolino Baby Smile è stata arricchita con due nuovi prodotti: il dentifricio e un gattastico kit.

La prima domanda che abbiamo fatto a questo “Papà Imperfetto” è quali sono le sue “inclinazioni”, visto che scoprire le attitudini delle persone… è senza dubbio una nostra inclinazione. E Daniele non ha avuto dubbi: ha risposto che la più forte è quella per i viaggi.

Fin da bambino Daniele è sempre stato affascinato dall’idea di scoprire luoghi e culture diverse: da qui i primi viaggi studio e poi quelli più importanti verso mete lontane. Ma per Daniele il viaggio è anche scoprire un paesino piccolo della sua regione, assaggiare piatti sconosciuti, parlare con persone nuove ogni giorno. Con le sue figlie Benedetta e Carolina, infatti, cerca di fare tanti viaggi, reali ma anche di fantasia. Il suo desiderio più grande? Trasmettere questa “inclinazione” per i viaggi alle figlie, aiutandole ad aprirsi alla bellezza del nuovo e della scoperta.

"Quando mia figlia Carolina guarda lo Spazzolino tau-marin Baby Smile 44 gatti dice sempre che sembra un oggetto di design"

Il kit di Daniele include il nostro spazzolino Baby Smile 44 Gatti

L’inclinazione di Daniele, da che ricorda, risale a quando era un bambino. “Guardavo i documentari e restavo incantato da quelli sull’Egitto, per esempio.” Ci ha raccontato. “Tuttavia penso che la passione vera per i viaggi sia nata sui libri. Leggere significa viaggiare, ogni libro è un luogo diverso e una vita diversa.”

Quando gli abbiamo chiesto perché questa inclinazione è così importante, ci ha risposto sottolineando un concetto molto importante: “È importante perché noi siamo parte di un mondo che non è solo il nostro, in termini geografici e culturali. La condivisione arricchisce sempre e aiuta a essere sempre più inclusivi e tolleranti. Questo è quello che vorrei far capire anche alle mie figlie.”

Infine la conversazione è ovviamente tornata al motivo che ci ha portati a conoscerci: la collezione Baby Smile 44 Gatti. Daniele, papà perfettamente attento all’igiene orale, ci ha raccontato che apprezza molto la linea per la forma e i colori allegri che mettono allegria e aiutano i bambini a giocare mentre compiono un’azione quotidiana molto importante! Ha anche aggiunto: “Quando mia figlia Carolina guarda lo Spazzolino tau-marin Baby Smile 44 gatti dice sempre che sembra un oggetto di design”.

E se lo dice Carolina, non possiamo che essere d’accordo!

Scopri le nostre storie di inclinazioni
Vita da mamma: la storia e le inclinazioni di Benedetta
Benedetta è una donna dinamica che ha trasformato l’essere mamma in una narrazione digitale. Scopriamo... Continua a leggere
A tutto giallo: il mondo e le inclinazioni di Marko
Salentino di nascita, amante dei viaggi e artista digitale dall’anima in giallo, Marko vive il... Continua a leggere