Novità

Spazzolino con protezione antibatterica
Dove Acquistare
Storie

Andrea: l’inclinazione che ti porta
in vetta.

Nella vita basta trovare il sentiero giusto.
Ecco la storia di Andrea.

Andrea, protagonista di questa storia d’inclinazione, dopo aver viaggiato per 15 anni come agente di viaggio ha deciso, un po’ per gioco un po’ per necessità, di fare della propria passione la sua vita. Da allora racconta, attraverso le pagine del suo blog, le esperienze di viaggio e il suo territorio.

Ogni occasione è buona quindi per prendere la macchina e passare del tempo all'aria aperta, lontano dal traffico e dal caos di città.

Ciao Andrea, che bello conoscerti! Che ne dici di raccontarci qualcosa di te?

Ciao! Sono Andrea, ho 46 anni, veneziano di terraferma ma con la mente sempre sui monti. Dopo 15 anni di lavoro in un'agenzia di viaggi, ho riscoperto l'amore per la montagna e per le camminate trekking che racconto quotidianamente nel mio blog “Montagna di Viaggi”. Ogni occasione è buona quindi per prendere la macchina e passare del tempo all'aria aperta, lontano dal traffico e dal caos di città.

Puoi parlarci di quella che è la tua inclinazione?

Adoro stare a contatto con la natura, immergermi tra i boschi delle nostre montagne, camminare ammirando panorami mozzafiato e scoprire quello che il territorio ci racconta come storia e tradizioni. Nei miei oggetti personali non possono mancare, bussola, mappa sentieri, borraccia, frontale, macchina fotografica, cappello, kway, orologio da trekking e spazzolino e dentifricio da viaggio!

Adoro stare a contatto con la natura, immergermi tra i boschi delle nostre montagne, camminare ammirando panorami mozzafiato e scoprire quello che il territorio ci racconta come storia e tradizioni.

Quando e come è nata questa inclinazione?

Nel 2011, per caso. Ho aperto il blog per raccontare i miei viaggi in giro per il mondo grazie al lavoro di agente di viaggio, ma poi, trovandomi disoccupato, e quindi impossibilitato a pagarmi viaggi a lungo raggio, ho deciso di concentrarmi sul mio territorio, un territorio che va dalla laguna di Venezia alle Dolomiti. Ora il mio blog è letto da più di 5 milioni di lettori in un anno e spero, con il tempo, di poter essere sempre più d'aiuto alle persone che si apprestano a venire in vacanza nelle zone del mio territorio.

Perché questa inclinazione è importante per te?

Mi permette di abbinare due grandi passioni: l'amore per la montagna e per il mondo outdoor con quello del digital marketing, social, foto e blog.

tau-marin mi dà la possibilità di massimizzare lo spazio nello zaino, rimanere più leggero possibile e curare l'igiene orale anche lontano da casa.

Cosa ti piace di tau-marin?

Per una persona come me, che è quasi sempre in viaggio e che dorme sempre in situazioni diverse (es. rifugi di montagna, bivacchi, malghe, ma anche hotel e B&B) mi dà la possibilità di massimizzare lo spazio nello zaino, rimanere più leggero possibile e curare l'igiene orale anche lontano da casa.

Scopri le nostre storie di inclinazioni
Disegnare
è la mia cura giornaliera: l’inclinazione
di Roberta
Storia di una vita all’insegna dell’arte, del disegno e dell’illustrazione. Continua a leggere
Il sorriso che ti premia: l’igiene orale è ancora più… colorata!
Da questo settembre l’igiene orale diventa un gioco da bambini: acquistando due prodotti della linea... Continua a leggere