Novità

Spazzolino con protezione antibatterica
Dove Acquistare
Storie

Vita da mamma: la storia e le inclinazioni di Benedetta

Benedetta è una donna dinamica che ha trasformato l’essere mamma in una narrazione digitale. Scopriamo insieme la sua storia e perché ha scelto la collezione 44 gatti per i suoi cuccioli.

Trasformare il ruolo di mamma in un lavoro a tempo pieno da condividere con gli altri attraverso racconti di situazioni, consigli e narrazioni digitali: è questo ciò che ha fatto Benedetta, classe 1989, che ha lasciato una carriera da avvocato che la convinceva poco per dedicarsi a fare la mamma e la curatrice di contenuti. L’abbiamo incontrata quando ha scelto per le sue bambine la collezione di Spazzolini e Dentifrici Baby Smile 44 gatti, la novità dedicata ai più piccoli.

Tutto è iniziato nel maggio del 2016, poco dopo la nascita della prima figlia Beatrice. L’emozione fortissima provata da Benedetta ha risvegliato in lei un profondo desiderio di condividere quanto questo straordinario passaggio dall’essere donna all’essere madre fosse tanto complicato quanto semplice, se si decide di seguire il proprio istinto e la propria inclinazione. Perché le inclinazioni, e noi lo sappiamo bene, ci rendono unici e perfetti così come siamo, nelle nostre passioni, nelle aspirazioni, nelle scelte. E ognuno di noi, seguendole, può impreziosire la propria vita.

Una vita all’insegna della maternità, dunque, che assorbe e allo stesso tempo ti dà l’occasione di esprimerti e sperimentare. È questo quello che, dunque, trapela dalla storia di Benedetta che ha trovato il suo posto nel mondo e un’inclinazione speciale: la narrazione del suo essere mamma.

"Uso da sempre tau-marin, ed è per questo che l’ho scelto anche per l’igiene dentale di tutta la famiglia, anche dei più piccoli."

Il kit di Benedetta include il nostro set Baby Smile 44 gatti

Ed ecco che, l’anno dopo la nascita di Beatrice, Benedetta ha dato forma al suo blog, “Mumistheceo”, che è cresciuto lentamente, come tutte le cose belle che richiedono tempo. D’altronde la stessa Benedetta, con un filo di emozione, ci ha detto: “ho cominciato questo ‘lavoro’ senza sapere che un lavoro lo fosse.” E il blog è cresciuto davvero, come è cresciuta la famiglia di Benedetta, che oggi conta altre due figlie, Catia Vittoria e Nina Andrea Maria, e un papà dentista!

Il papà dentista e una mamma molto attenta al benessere hanno portato questa famiglia a scegliere con convinzione tau-marin come alleato per un’igiene orale perfetta. “Uso da sempre tau-marin, ed è per questo che l’ho scelto anche per l’igiene dentale di tutta la famiglia, anche dei più piccoli. D’altronde a casa, con un papà dentista, con i denti non si scherza.” Ci ha raccontato Benedetta. “Ciò che adoro del brand è l’evidente professionalità dimostrata dai risultati che ottengo utilizzandolo. Senza dimenticare che da quando Beatrice, Catia Vittoria e Nina Andrea Maria si lavano i denti con la collezione Baby Smile 44 Gatti, questo momento così importante è diventato ancora più piacevole… e aspettato!”

Scopri le nostre storie di inclinazioni
Storie d’inclinazioni: Giulio, artista urbano
La giungla urbana come spazio dove esprimere il proprio multiforme animo artistico: ecco la storia... Continua a leggere
Inclinazioni ad alta quota
Trasformare un’inclinazione in progetto per vivere la montagna con i propri bambini? Ecco la storia... Continua a leggere