Novità

Spazzolino con protezione antibatterica
Dove Acquistare
News

Super Sorridenti, l’igiene orale si impara sorridendo

Una campagna educazionale e un’avventura giocosa: ecco la nuova iniziativa di tau-marin per promuovere la corretta igiene orale nelle scuole primarie italiane.

Cosa serve per un “super sorriso”? Ovviamente una corretta igiene orale. Noi di tau-marin lo sappiamo bene e per questo il nostro impegno nella promozione di buone pratiche quotidiane sin dai primi anni di vita quest’anno ha un nome altamente evocativo: “Super Sorridenti”, un’iniziativa formativa e divertente dedicata agli alunni e alle alunne di tutte le classi della Scuola Primaria.

Parlare dell’igiene orale? Non è mai abbastanza!

Come riporta l’Istituto Superiore di Sanità, nonostante negli ultimi anni la salute del cavo orale sia in netto miglioramento, le carie dentali interessano ancora dal 60 al 90 per cento dei bambini in età scolare e la maggior parte degli adulti. Consolidare un’abitudine “Super Sana”, come quella del prendersi cura della propria igiene orale, è dunque un argomento non da trascurare. E noi di tau-marin, da sempre promotori della salute, abbiamo scelto di dare il nostro contributo attraverso il progetto “Super Sorridenti”.

Cos’è Super Sorridenti?

Realizzata in collaborazione con NEWAYS, l’iniziativa coinvolge più di 1.020 classi di 376 scuole primarie italiane, per un totale di circa 25.000 alunni. Ogni alunno e alunna avrà a disposizione un libretto didattico che, tra gli altri, esplorerà come sono fatti i denti, il rapporto tra igiene orale e salute, la storia dello spazzolino e quando e perché andare dal dentista. A questa piccola e colorata enciclopedia si affiancano una locandina, gli attestati di partecipazione al progetto e tanti giochi e attività pratiche sull’argomento, affinché l’insegnamento sia ancora più stimolante. Protagonisti del percorso didattico sono Super Tau, l’eroico spazzolino, e Wonder Tina, la magnifica Dentina. Due personaggi che accompagneranno per tutto l’anno gli alunni in questo curioso viaggio.

Al centro del kit… uno spazzolino tau-marin Baby Joy per fare pratica!

Non poteva mancare, all’interno del colorato kit, l’accessorio che più aiuterà ogni alunno ad abituarsi a una corretta igiene orale e mettere in pratica quanto imparato. Parliamo di Baby Joy, lo spazzolino tau-marin per bambini tra i 6 e 12 anni. Studiato per adattarsi perfettamente ai denti, questo spazzolino per bambini è totalmente realizzato in Italia e ha una serie di caratteristiche uniche:

• Testina corta e inclinata, perfetta per adattarsi alla bocca di un bambino.
• Setole morbide e arrotondate per rimuovere la placca senza graffiare smalto e gengive.
• Manico ergonomico in gomma per una presa comoda e sicura.

Baby Joy, gommoso e colorato, lo spazzolino per bambini tra i 6 e 12 anni
Scopri le nostre storie di inclinazioni
Storie d’inclinazioni: Giulio, artista urbano
La giungla urbana come spazio dove esprimere il proprio multiforme animo artistico: ecco la storia... Continua a leggere
Inclinazioni ad alta quota
Trasformare un’inclinazione in progetto per vivere la montagna con i propri bambini? Ecco la storia... Continua a leggere