Novità

Spazzolino con protezione antibatterica
Dove Acquistare
Storie

Disegnare
è la mia cura giornaliera: l’inclinazione
di Roberta

Storia di una vita all’insegna dell’arte, del disegno e dell’illustrazione.

Ha trasformato la sua passione più grande in un lavoro a tempo pieno: ecco la storia di Roberta, creativa di origine pugliese conosciuta anche come qualcosadierre!

Ciao Roberta, è un piacere conoscerti. Ti va di raccontarci qualcosa di te?

Ciao! Ho 27 anni, sono nata a Bari in Puglia ma da un anno mi sono trasferita in Lombardia per seguire l’amore. Sono un’illustratrice e content creator freelance con la passione per il mondo del food e dei nuovi media. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione e un master in Digital Marketing, mi sono riavvicinata al disegno. 

Dopo aver concluso il percorso universitario, nella classica fase del ‘cosa voglio fare da grande’ sono tornata spontaneamente ad avvicinarmi al disegno e all’arte. Da lì quella che è sempre stata una passione, unita alla mia formazione universitaria e a un corso biennale di illustrazione, è diventato un lavoro a tempo pieno.

Ci racconti un po’ questa tua passione? Come è nata?

Da piccola mi svegliavo costantemente con il desiderio di disegnare, colorare, pasticciare su fogli e superfici improvvisate. Era un bisogno fortissimo, quasi fisico, poi messo da parte con percorsi di studio differenti. Per la me adolescente, infatti, pensare di poter vivere di questo un giorno era impensabile: non avevo punti di riferimento, degli esempi vicino a me che testimoniassero l’effettiva possibilità di un’occupazione creativa. Solo dopo aver concluso il percorso universitario, nella classica fase del ‘cosa voglio fare da grande’ sono tornata spontaneamente ad avvicinarmi al disegno e all’arte. Da lì quella che è sempre stata una passione, unita alla mia formazione universitaria e a un corso biennale di illustrazione, è diventato un lavoro a tempo pieno.

Disegnare è la mia cura giornaliera. Perché è così importante? Perché riesco a sentirmi me stessa al 100%

Perché la tua inclinazione è così importante per te?

Disegnare è la mia cura giornaliera. Perché è così importante? Perché riesco a sentirmi me stessa al 100%, è per me l'unico strumento che conosco per dare sfogo alla mia fantasia e a tutto ciò che mi ispira quotidianamente: calore, accoglienza, natura. Tutto ciò che è racconto, ricordo, casa.

Del mio spazzolino URBAN EDITION apprezzo l’espressività nei colori, la leggerezza e comodità nell’uso proprio come i miei pennelli.

Cosa ti piace di tau-marin?

Del mio spazzolino URBAN EDITION apprezzo l’espressività nei colori, la leggerezza e comodità nell’uso proprio come i miei pennelli. Rispecchia il mio animo creativo e in più è composto al 75% da materiali riciclati!

Il kit di Roberta include lo spazzolino Urban Edition, edizione limitata del Professional 27.
Scopri le nostre storie di inclinazioni
Il sorriso che ti premia: l’igiene orale è ancora più… colorata!
Da questo settembre l’igiene orale diventa un gioco da bambini: acquistando due prodotti della linea... Continua a leggere
Promozione
Il sorriso che ti premia
Fino al 30 settembre 2023,
con l'acquisto di due prodotti per bambini
in regalo 1 confezione di pennarelli!