Novità

Spazzolino con protezione antibatterica
Dove Acquistare
Storie

Carolina, ovvero:
l’amore per la Città Eterna

Archeologa e divulgatrice, Carolina ha una sola grande passione: tutto ciò che riguarda la sua amata città, Roma!

Un desiderio, quello di diventare come il suo presentatore TV e divulgatore preferito; una grande inclinazione, quella di riuscire a comunicare attraverso i social tutta la sua passione. Ecco la storia di Carolina, in arte Piaceri Di Roma!

Sono laureata in Archeologia e amo follemente la mia città…ecco perché la racconto sempre sui social.

Ciao Carolina, è un piacere conoscerti. Raccontarci qualcosa di te: la tua età, dove abiti, cosa fai per lavoro…

Ciao! Mi chiamo Carolina, ho 26 anni e sono di Roma. Sono laureata in Archeologia e amo follemente la mia città…ecco perché la racconto sempre sui social.

Perché non ci parli un po’ della tua inclinazione?

Amo Roma e so apprezzare tanto i suoi pregi, quanto i suoi difetti. Amo il fatto che ogni vicolo racconti anni e anni di storia. Roma mi fa sentire sicura e protetta, perché so che, qualsiasi cosa accada, lei sta lì da anni e resiste a tutto.

Quando studiavo Archeologia all’Università pensavo che il mio sogno sarebbe stato diventare la versione femminile di Alberto Angela! Nel tempo ho cambiato prospettiva e ho deciso di raccontare Roma tramite il mondo dei social, in modo da avvicinare il maggior numero di giovani al mondo della cultura, dei musei, dei siti archeologici.

Quando e come è nata la tua passione per la Città Eterna?

Questa passione è nata perché Roma mi ha sempre fatto sentire a casa e so che nessun altro posto mi darebbe lo stesso. Per quanto mi piaccia viaggiare, so che la mia base, il mio punto fisso è sempre Roma.

Perché la tua inclinazione è così importante per te?

Quando studiavo Archeologia all’Università pensavo che il mio sogno sarebbe stato diventare la versione femminile di Alberto Angela! Nel tempo ho cambiato prospettiva e ho deciso di raccontare Roma tramite il mondo dei social, in modo da avvicinare il maggior numero di giovani al mondo della cultura, dei musei, dei siti archeologici. Penso che una comunicazione rapida e immediata possa indurre le persone a visitare personalmente i luoghi che consiglio… effettivamente, così è ed è bellissimo sapere che i ragazzi mi ascoltano e seguono ciò che consiglio loro!

Per me il sorriso è la parte più importante del viso; del resto con due genitori dentisti non avrebbe potuto essere diversamente!

Cosa ti piace di Tau-marin?

Prima di tutto mi piace molto la forma dello spazzolino, pratica e funzionale. Per me il sorriso è la parte più importante del viso; del resto con due genitori dentisti non avrebbe potuto essere diversamente! Noi donne tendiamo sempre a lamentarci del nostro aspetto fisico, eppure il sorriso è l’unica cosa su cui non ho mai avuto dubbi, perché mi fa sentire sicura di me. Sorridere fa bene al cuore e in più ti fa stare bene con gli altri. Spesso i miei follower mi dicono che il mio sorriso è contagioso, è il complimento più bello che possano farmi!

Scopri le nostre storie di inclinazioni
Disegnare
è la mia cura giornaliera: l’inclinazione
di Roberta
Storia di una vita all’insegna dell’arte, del disegno e dell’illustrazione. Continua a leggere
Il sorriso che ti premia: l’igiene orale è ancora più… colorata!
Da questo settembre l’igiene orale diventa un gioco da bambini: acquistando due prodotti della linea... Continua a leggere